8 novembre: Progetto scuola regionale “Strumenti per Formare”

By 8 Novembre 2017Novembre 30th, 2017No Comments

Si è tenuto presso la sede sociale regionale l’evento conclusivo del percorso formativo scuola, dal titolo “Comunicare il dono del sangue nella scuola”, che ha dato attuazione del progetto “strumenti per formare”, destinato ai referenti scuola e Presidenti Avis Comunali e Provinciali della Calabria.

Tale percorso, articolato su cinque incontri itineranti su base provinciale, già realizzati nel mese di ottobre, ed uno conclusivo regionale, è stata condizione necessaria per la realizzazione del progetto scuola “Io Cittadino Solidale…Ora”.

L’illustre relatore Prof. Francesco Pira, consulente progetto comunicazione Avis Regionale Calabria – sociologo e docente di comunicazione presso l’Università di Messina ha messo in risalto le tecniche comunicative da adottare nelle scuole.

Durante l’incontro sono intervenuti alcuni referenti scuola delle diverse province per dare testimonianza della propria esperienza nell’ambito dei progetti scuola ed in particolare nella diretta attività negli Istituti.