Aggiornamento schema costi personale addetto alla raccolta

By 3 Ottobre 2018No Comments

Il gruppo di studio di Avis Calabria, su richiesta di alcune sedi Avis del territorio calabrese, ha aggiornato lo schema dei costi del personale impiegato nell’attività di raccolta sangue, già diffuso da Avis Calabria nel 2016. Il quadro proposto risulta variato negli importi orari individuati in base al CCNL AVIS in quanto, ad oggi, pur non essendo stato rinnovato il contratto, sono incrementati i contributi previdenziali. Si specifica che il calcolo del costo orario è stato elaborato tenendo conto di tutte le voci che concorrono alla determinazione del costo del lavoro per ciascuna figura individuata. In particolare le voci utilizzate sono state: il costo totale annuo e le ore di lavoro convenzionali. Dal rapporto delle suddette voci è scaturito il costo orario per ciascuna figura.

Scarico qui l’allegato Schema Costi Personale_Settembre 2018