Avis Calabria per l’ambiente: “I sentieri del dono” a Savelli

By 11 Agosto 2018Agosto 31st, 2018No Comments

L’11 agosto a Savelli si è svolta la prima tappa de “I sentieri del dono”, progetto di Avis Calabria per l’ambiente che si propone di diffondere i corretti stili di vita, il rispetto per l’ambiente ed un’etica civica di cittadinanza attiva. Sotto il gazebo allestito per l’occasione, si sono radunati i 51 partecipanti per l’iscrizione, il ritiro dei gadget Avis Calabria e dell’occorrente per la passeggiata ecologica. Durante il percorso sono stati raccolti i rifiuti abbandonati ed i sacchetti sono stati collocati in uno spazio dedicato dell’area Pino Grande per essere successivamente smaltiti nella maniera più corretta. Nella stessa area sono stati collocati, altresì, cinque bidoni dedicati alla raccolta differenziata.

Dopo il percorso, i volontari si sono radunati nell’area ristoro per condividere il pranzo, offerto dall’Avis Provinciale di Crotone, momento di convivialità allietato dalla musica di alcuni artisti locali.

La giornata si è conclusa con la visita guidata offerta da Avis Calabria al Parco Astronomico Lilio per la lezione a cura dell’associazione Astro Savelli presso il planetario.

Vi aspettiamo per la seconda tappa…