News

“UN’AVIS CHE CAMBIA PER ADEGUARSI AL NUOVO CODICE DEL TERZO SETTORE”

Giorno 26 ottobre 2019, presentata dal Presidente Avis Regionale Lazio Fulvio Vicerè, si è tenuta a Roma, presso la sede ENPAV, una giornata di formazione, rivolta ai dirigenti associativi di Avis Lazio, sul D.Lgs. 117/2017 e sul conseguente adeguamento statutario. Al seminario, dal titolo Un’Avis che cambia per adeguarsi al Nuovo Codice del Terzo Settore ” erano presenti, in qualità di relatori, il Presidente di Avis Regionale Puglia, Luigi Cosimo Bruno ed il Presidente di Avis Regionale Calabria, Rocco Chiriano, al fine di offrire un quadro ampio ed articolato della situazione, proponendo risposte che interessano le nostre strutture avisine.

L’iniziativa si inserisce nel programma di formazione regionale di Avis Lazio, quale supporto ai dirigenti associativi quotidianamente impegnati nel territorio.

Lunga e minuziosa la trattazione degli argomenti: norme di adeguamento e norme di comportamento delle strutture avisine, dibattito aperto alle tematiche trattate e quesiti interessanti, nonché necessità di effettuare un percorso virtuoso di conoscenza per agire in trasparenza e responsabilità.