Nuovo bando del Servizio Civile: la formazione anche per gli OLP

Presso l’Hotel La Principessa di Amantea, sabato 19 gennaio, i responsabili del Servizio Civile dell’ufficio di AVIS Nazionale, Dott.ssa Antonella Auricchio e Dott.ssa Katty Bosco, insieme al referente del Comitato Esecutivo Nazionale, Dott. Michael Tizza, hanno erogato la consueta formazione, obbligatoria ai sensi dell’Accordo Associativo sottoscritto con AVIS Nazionale agli operatori locali di progetto nelle sedi avisine calabresi la cui presenza è stata numerosa, infatti sono stati registrati  ben 64 partecipanti. Tra le indicazioni date ai presenti la novità della certificazione della formazione sostenuta dai volontari in SCN da parte dell’Ente accreditato Fondazione Campus. Tra gli argomenti trattati troviamo la normativa ed i relativi obblighi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché sugli adempimenti necessari. Il Presidente ha sottolineato che è continuo il supporto di Avis Calabria alle sedi comunali, con particolare riferimento a quelle accreditate al Servizio Civile.