Comando Militare Esercito “CALABRIA” e AVIS insieme per donare sangue ai calabresi

By 17 Gennaio 2018Febbraio 1st, 2018No Comments

COMUNICATO STAMPA

Il 17 gennaio nei locali della Caserma “Pepe Bettoja”, sede del Comando Militare Esercito “CALABRIA”, si è tenuta una riunione, tra i vertici regionali dell’AVIS rappresentati dal Sig. Rocco Chiriano. ed il Colonnello Giovanni Rossitto Comandante del Comando Militare Esercito “Calabria” (CME “Calabria”), finalizzata a definire il programma annuale di donazione del sangue che coinvolge i reparti dell’Esercito Italiano di stanza in Calabria e le sedi provinciali dell’ AVIS. L’attività fa seguito al protocollo di intesa già sottoscritto il 06 ottobre 2016, peraltro rinnovato anche nel 2018, attraverso il quale il Comando Militare Esercito “Calabria” e l’AVIS calabrese hanno definito il programma delle attività di donazione necessarie a supportare la popolazione calabrese e contestualmente il sistema sanitario regionale. Le donazioni per il 2018, che coinvolgeranno anche le autoemoteche dell’AVIS, avranno inizio il 19 gennaio p.v. presso la Caserma del 2° Rgt. AVES “Sirio” di Lamezia Terme, proseguiranno ad aprile 2018 a Cosenza dove si trova il 1° Reggimento Bersaglieri “La Marmora” e si concluderanno a ottobre a Catanzaro nella sede del Comando Militare Esercito “Calabria”. In questa ultima tappa, Esercito ed AVIS faranno il punto della situazione e studieranno nuove possibili soluzioni tese a migliorare la cooperazione tra queste organizzazioni. In tale contesto, unitamente alla donazione del sangue è allo studio la possibilità di  svolgere esami carotidei e rilasciare referti a favore del personale dell’EI.

1° Mar. Matteo Angelo TARDIO

Capo Sezione Pubblica Informazione/Promozione Reclutamenti

Sottufficiale Addetto Segreteria del Comandante

Comando Militare Esercito “Calabria”