A Crotone un nuovo appuntamento del Corso ECM: “Medicina Trasfusionale dal Passato a Futuro”

By 5 Novembre 2018No Comments

Due giornate, 17 e 18 ottobre, presso l’Hotel Lido degli Scogli di Crotone organizzate dal Centro Trasfusionale di Crotone nella persona del direttore U.O.S.D. SIMT Crotone, Dott.ssa Patrizia Leonardo.

Il corso ECM, organizzato in collaborazione con Avis Regionale Calabria e Avis Provinciale Crotone, ha previsto l’assegnazione di ben 13 crediti formativi ai partecipanti.

I responsabili scientifici del corso sono stati il Dott. Domenico Filomia, Direttore SIMT Castrovillari, ed il Dott. Marcello Napolitano, Dirigente Medico SIMT Cosenza. A moderare la sessione dedicata alla nostra Associazione sono stati i Dott.ri Walter Geremicca, ex Primario U.O.C. Crotone, Marcello Napolitano e Antonio Rende, Direttore SIMT Paola-Cetraro, mentre impegnati nelle relazioni sono stati i Dott.ri Giovanni Garozzo, Direttore U.O.C. SIMT Ragusa, Vincenzo Saturni, Direttore del Centro di Raccolta CSE di Varese, Filippo Marino, Coordinatore Comitato Medico Scientifico Avis regionale Calabria ed infine Alberto Argentoni, Consigliere AVIS Nazionale.

Al termine della sessione è stata proposta una tavola rotonda di confronto sul tema della donazione differita condotta dal Presidente Avis Calabria, Rocco Chiriano, e dal Presidente Avis Provinciale Crotone, Pietro Vitale.