Incontro con il SISM Catanzaro

By 6 Giugno 2019No Comments

Il SISM, Segretariato Italiano Studenti in Medicina, di Catanzaro ha voluto incontrate la dirigenza di Avis Calabria giorno 23 maggio, per sottoporre la valutazione di un protocollo di intesa che regolamenti la collaborazione tra le due realtà. E’ stato chiesto dal Presidente regionale di porre il protocollo in un’ottica regionale, cosìcchè le attività da realizzare insieme possano toccare tutte e cinque le province.
In particolare il SISM si adopera per rispondere ai bisogni di salute dell’individuo anche attraverso l’informazione e l’educazione sanitaria della popolazione. Dunque, riuscire ad agire su tutto il territorio calabrese con un’accurata attività di sensibilizzazione per la prevenzione e screening, soprattutto nelle località dove l’accesso alle cure risulta essere limitato, rispecchia totalmente la mission di entrambe le parti.

La tempistica per la sottoscrizione del Protocollo probabilmente prenderà lunghi tempi a causa di dinamiche interne al SISM Catanzaro.

L’augurio è quello di arrivare alla stesura di un Protocollo durevole ed efficace che impegni il territorio dell’intera Regione.