Pubblico il nuovo bando di Servizio Civile! I consigli da AVIS

By 5 Settembre 2019No Comments

In data 4 settembre è stato pubblicato il BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2019.

La scadenza per la presentazione delle domande ad AVIS Nazionale è il 10 ottobre 2019 entro le ore 14.00 ed è improrogabile.

Sul sito www.avis.it oltre che nella Home anche nella sezione dedicata al Servizio Civile i giovani interessati possono reperire tutte le informazioni utili a presentare la propria candidatura.

Un’importante novità di quest’anno è la modalità di presentazione delle candidature!

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL:  https://domandaonline.serviziocivile.it/  raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, nella modalità descritta nel Bando, consultabile al seguente link: https://www.serviziocivile.gov.it/

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Solo i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea e a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, o i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.
Di seguito i link per accedere alle aree social di AVIS Nazionale, dove poter reperire tutte le informazioni utili.