Skip to main content

Presentazione progetto

InVerso dal virtuale al reale

Per stare al passo con i tempi Avis Calabria da ormai diversi anni si interfaccia con il mondo virtuale fruendo degli strumenti, quali social, app, siti internet per raggiungere quanta più popolazione possibile e promuovere un gesto lontano dal mondo virtuale, ma molto reale e legato al bisogno di salute e benessere di tutta la popolazione, ovvero la donazione di sangue e plasma.
Proprio a tal fine il Progetto “InVerso: dal virtuale al reale” prevede la realizzazione di un video in duplice versione (breve e lunga), da veicolare su diversi canali di comunicazione, il cui contesto è quello dei social e delle nuove generazioni, in quanto ambito imprescindibile per la comunicazione di oggi e di domani.
Il video intende promuovere oltre alla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti fra le giovani generazioni, anche e soprattutto i valori di cui Avis è portatrice ovvero solidarietà, volontariato, senso civico e amore verso il prossimo.
Per la realizzazione del video Avis Calabria ha dato avvio alle candidature per i casting per la selezione di attori e figuranti, tutti rigorosamente a titolo gratuito. Le candidature sono aperte a tutti, uomini e donne di tutte le età.
La selezione dei video di presentazione dei candidati e la scelta definitiva del cast sarà a cura di Avis Regionale Calabria.