Struttura

Organizzazione territoriale

La struttura di Avis Calabria è articolata e suddivisa in sedi Comunali (o di base), sedi Provinciali ed una sede Regionale, tali strutture fanno tutte riferimento ad una sede Nazionale.

Assemblea Soci

È composta dai delegati persone fisiche nominati dalle Assemblee provinciali e dai delegati persone giuridiche. Convocata nel rispetto delle norme statutarie, si riunisce almeno una volta l’anno. Elegge il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri. Nomina la commissione elettorale ed elegge la Commissione Verifica Poteri; approva le linee guida della politica associativa e i bilanci, consuntivo e preventivo; determina le quote associative di sua competenza; approva, con i previsti quorum, le modifiche al regolamento e allo statuto; nomina i delegati con i quali verrà rappresentata all’Assemblea Nazionale.

Compito fondamentale dell’Assemblea è, quindi, l’analisi e l’approvazione del resoconto delle attività svolte dal Consiglio Direttivo nell’anno solare precedente, oltre all’approvazione delle linee di indirizzo e delle direttive generali per il potenziamento ed il funzionamento dell’Associazione.

Comitato Esecutivo

Composto dal Presidente, due Vicepresidenti (di cui uno Vicario), Segretario, Tesoriere e due membri responsabili rispettivamente delle aree di intervento e delle infrastrutture. Il Presidente, eletto dal Consiglio Direttivo a scrutinio segreto, propone allo stesso i nomi dei componenti l’Esecutivo; gli stessi verranno eletti dal Consiglio Direttivo. Il Comitato Esecutivo esegue le delibere del Consiglio Regionale e delibera tutti gli argomenti delegati dal Consiglio con autonomia entro i limiti economici con delibera del Consiglio Direttivo; acquisisce le decisioni urgenti da sottoporre al Consiglio; predispone i progetti di bilancio consuntivo e preventivo da sottoporre agli organi superiori.

PROVINCIA NOME E COGNOME RUOLO
Crotone Franco Rizzuti Presidente
Reggio Calabria Antonino Posterino Vice Presidente
Vibo Valentia Nicodemo Napoli Vice Presidente Vicario
Catanzaro Katiuscia Mastroianni Segretario
Cosenza Francesco Simonetti Tesoriere
Catanzaro Salvatore Cavallaro Componente
Reggio Calabria Pietro Schirripa Componente

 

Consiglio Direttivo

È composto da membri eletti dall’Assemblea Regionale degli Associati, garantendo la rappresentanza di ciascuna Avis Provinciale esistente sul territorio. Elegge al proprio interno il Presidente e, su proposta del Presidente medesimo, uno o due Vicepresidenti, dei quali uno Vicario, il Segretario e il Tesoriere, i quali costituiscono l’ufficio di Presidenza. Al Consiglio Direttivo Regionale spettano tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione, fatti salvi quelli espressamente riservati, per legge o statuto, all’Assemblea Regionale degli associati. Realizza gli indirizzi elaborati dall’Assemblea Regionale, predispone le scelte di indirizzo della politica regionale e ne verifica gli esiti; definisce le linee strategiche generali che attuerà il Comitato Esecutivo; svolge l’ordinaria e la straordinaria amministrazione; approva il bilancio preventivo e consuntivo da sottoporre all’attenzione dell’Assemblea Regionale; organizza le attività nei modi ritenuti opportuni e ratifica quelle svolte; incentiva la realizzazione di progetti di ricerca e l’aggiornamento delle normative regionali di settore.

 

PROVINCIA NOME E COGNOME
Catanzaro Salvatore Cavallaro
Catanzaro Salvatore Donato
Catanzaro Katiuscia Mastroianni
Catanzaro Giovanni Olivito
Catanzaro Paolo Piccinini
Catanzaro Rocco Quattrocchi 
Cosenza  Mariafrancesca Aiello
Cosenza  Leonardo Ferrara
Cosenza Angelomaria Marcovicchio
Cosenza Amleto Massimiliano Pastore
Cosenza Francesco Simonetti
Crotone Mariangela D’Agostino
Crotone Franco Rizzuti
Reggio Calabria  Felice Lombardo
Reggio Calabria Marco Nisticò
Reggio Calabria Paolo Paolino Pensabene
Reggio Calabria Antonino Posterino
Reggio Calabria Pietro Schirripa
Vibo Valentia Nicodemo Napoli