News

Assemblea Avis Regionale Calabria 30 Aprile 2017: Rocco Chiriano è Presidente al suo secondo mandato

By 30 Aprile 2017 No Comments

Una grande festa quella della 45° Assemblea Avis Regionale Calabria elettiva del 30 Aprile 2017 svolta presso il THotel Lamezia Terme.

285 le presenze registrate all’evento che ha visto l’elezione della nuova dirigenza della struttura regionale di Avis. A conferire maggiore omaggio ai lavori sono state le presenze del Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni e del Presidente Avis Regionale Emilia Romagna, Andrea Tieghi.

Al termine degli adempimenti istituzionali sono state, inoltre, conferite delle targhe ai componenti degli organismi uscenti per ringraziarli dell’operato svolto durante l’intero mandato in Avis Calabria.

E’ stata inoltre ricordata la ricorrenza del 50° Anniversario dalla costituzione di Avis Calabria, quale valore aggiunto a tutte le attività del 2017.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply