Avis Calabria porta avanti il recupero della formazione specifica dei volontari in Servizio Civile Nazionale

By 12 Agosto 2019No Comments

Nel mese di luglio, in particolare i giorni 8, 9 e 19, sono stati caratterizzati, per i volontari del servizio civile, dallo svolgimento di una prima parte delle sessioni di recupero della formazione specifica non svolta in precedenza. Nel dettaglio, i volontari che vi hanno preso parte sono per lo più ragazzi subentrati in un secondo momento che non hanno potuto assistere ai primi eventi formativi. Le giornate sono state, come sempre, partecipate attivamente sia dai volontari che dai formatori, i quali si dimostrano costantemente disponibili e pronti a formare i giovani volontari elargendo le loro competenze e la loro pluriennale esperienza.
E’ stata già conclusa, inoltre, nel mese di maggio la formazione generale dei volontari, i quali durante il monitoraggio hanno dimostrato una grande preparazione e padronanza degli argomenti trattati, ciò è stato possibile grazie al prezioso contributo ed instancabile impegno della dott.ssa Laura Tallarico, del Prof. Giuseppe Muto e del dott. Francesco Broso, formatori generali accreditati e guide fondamentali per la crescita associativa e personale dei volontari.