Camper della Salute – Campagne di Sensibilizzazione

By 6 Dicembre 2019No Comments

Camper della Salute – Screening di prevenzione alle malattie tiroidee
Avis Regionale Calabria ha portato avanti la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie tiroidee con uno screening gratuito effettuato grazie all’utilizzo del Camper della Salute, donato ad Avis Calabria dal Club Rotary. La prima provincia ad usufruire del Camper della Salute è stata quella di Cosenza, raggiunta dall’automedica in ben 5 paesi, nei quali vi è stata una cospicua partecipazione: Sibari, Acri, Lungro, Trebisacce e Parenti (Spezzano Albanese annullata causa allerta meteo). Domenica 1° dicembre 2019 il Camper raggiungerà Sartano. La prossima provincia che usufruirà del Camper della Salute sarà quella di Crotone, ed a seguire quelle di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Camper della salute –Campagna vaccinazioni antinfluenzali
L’attività di Avis Calabria, insieme al Camper della Salute, però non si ferma qui. Anche quest’anno infatti è stata avviata la campagna delle vaccinazioni antinfluenzali gratuite. Il Club Rotary ha richiesto l’utilizzo del Camper della Salute per la giornata del 23 novembre a Lamezia Terme. Numerose sono state le persone avvicinatesi per effettuare il vaccino antinfluenzale. Il camper continua, quindi, ad essere un valido strumento per sensibilizzare alla tutela “a tutto tondo” della salute, rafforzando costantemente la rete che Avis Calabria ha creato con i suoi stakeholders.

camper della Salute