News

“IX MEMORIAL GIGI DATTILO” – RED SUMMER SMILE, CATANZARO LIDO 2, 3 E 4 AGOSTO 2019

By 5 Settembre 2019 No Comments

COMUNICATO STAMPA

Nei giorni 2, 3 e 4 agosto scorsi, a Catanzaro Lido, si è svolto il torneo di Basket “IX Memorial Gigi Dattilo”, evento patrocinato da Avis Regionale Calabria e organizzato dall’ “ASD Pallacanestro Catanzaro”, squadra salita quest’anno in serie D, che ha promosso la nostra Associazione nel corso del campionato di basket, utilizzando la maglia col logo di Avis Regionale Calabria. Nelle giornate di svolgimento della manifestazione, l’Avis Comunale di Catanzaro 2013 ha dato attuazione al progetto regionale Red Summer Smile 2019, pensato ed ideato dal “Gruppo di Comunicazione, Promozione, Fidelizzazione e Terzo Settore” insieme al “Gruppo Giovani, Sport, Servizio Civile Nazionale e Ambiente” di Avis Regionale Calabria. Avis Calabria ha contribuito alla piena riuscita dell’evento con lo staff regionale a supporto dell’Avis Comunale di Catanzaro 2013, presente in piazza con il presidente Rocco Quattrocchi e i suoi collaboratori, nella distribuzione di fette di angurie (che nella forma ricordano un sorriso) e di gadget per avvicinare quante più persone possibili alla cultura del dono.

Un grazie particolare e sentito va a chi ha risposto positivamente recandosi poi a donare presso l’Avis Comunale di Catanzaro 2013 e, in generale, a tutti i donatori che continuano a donare anche nel periodo estivo, periodo particolarmente critico per coprire il bisogno di sangue.

IX memorial Gigi Dattilo

Red Summer Smile 2019

Memorial Gigi Dattilo

Memorial Gigi Dattilo

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply