News

Secondo appuntamento del mese di luglio per il Comitato Esecutivo

By 1 Agosto 2020 No Comments

Giorno 31, presso l’Agriturismo Trigna, si è svolta la seconda riunione, per il mese di luglio, del Comitato Esecutivo di Avis Calabria.

L’incontro, avvenuto prima della chiusura estiva degli uffici, è stato fondamentale per trattare alcuni argomenti che saranno in agenda subito dopo la pausa estiva. I principali punti trattati sono stati i seguenti: lo Stato dell’arte dell’organizzazione di entrambe le Assemblee, Regionale e Nazionale; l’analisi della Fondazione Sapientia per Avis Calabria, in vista del necessario adeguamento statutario; la valutazione di importanti richieste di contributo ed infine è stata anche trattata l’importante collaborazione del Professore Franco Scarpino, Organo di Controllo regionale, la cui nomina verrà ratificata durante la prossima Assemblea regionale.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply