14 giugno “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: la Cittadella Regionale anche quest’anno ospita la conferenza stampa di lancio della Campagna Estiva 2018 di Avis Regionale Calabria

By 14 Giugno 2018Luglio 2nd, 2018No Comments

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, l’ Avis Regionale Calabria ha dato avvio alla Campagna di Promozione e Sensibilizzazione al dono del sangue – estate 2018.

La dottoressa Liliana Rizzo, coordinatore team visite verifica Servizi Trasfusionali e Unità di Raccolta del sangue della regione Calabria e Dirigente di settore del Dipartimento regionale tutela della salute e politiche sanitarie, ha espresso la vicinanza tra associazioni e livelli Istuzionali . Indicando l’Avis regionale calabria, come un punto di forza, dell’intero sistema trasfusionale regionale.
Sono poi intervenuti in rappresentanza delle delegazioni provinciali : il presidente di avis Provinciale di Catanzaro ,Franco Pietro Parrottino,, il presidente dell’ Avis Provinciale di Cosenza , Antonio Tavernise ,il presidente Avis provinciale di Crotone Pietro Vitale, il vice Presidente Avis Provinciale Reggio Calabria ,Diego Geria .
L’onorevele Pacenza , ha ringraziato l’Avis Regionale Calabria, per tutto il lavoro fatto.
In conclusione i saluti di Giuseppe Muto, presidente Avis comunale di Lago.

Le manifestazioni dedicate alla Giornata Mondiale del Donatore sono proseguite anche nel pomeriggio. In particolare la sede Avis Comunale di Reggio Calabria ha omaggiato la memoria di Enzo Romeo con l’intitolazione della sala d’attesa della propria unità di raccolta. Anche nella Provincia di Catanzaro, l’Avis comunale di Montepaone, con il patrocinio di Avis Provinciale Catanzaro, ha organizzato un convegno dedicato alla tutela della salute del donatore.

Avis Regionale Calabria Campagna Estiva 2018

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, l' Avis Regionale Calabria ha dato avvio alla Campagna di Promozione e Sensibilizzazione al dono del sangue – estate 2018. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri, nella sala oro della Cittadella Regionale. In apertura dei lavori è stato lanciato lo spot dal titolo “Un piccolo gesto…un Grande Gesto – prima di andare in vacanza…FALLO ANCHE TU” , realizzato grazie alla preziosa e generosa collaborazione del Crotone Calcio. Il messaggio che Avis Calabria ha voluto condividere, attraverso il coinvolgimento di giovani vicini allo sport ed in particolare al mondo del calcio, è originale ed evidenzia il carattere multiculturale, della donazione di sangue. Infatti il gesto della donazione può definirsi “senza confini”. Quello che può sembrare un piccolo atto, in realtà riveste grande importanza , per quanti traggono sostegno e “nuova vita” nel riceverlo. Il presidente Rocco Chiriano ha voluto ringraziare tutti i donatori periodici, che in modo anonimo, volontario e gratuito e soprattutto costante si offrono a quanti ne hanno bisogno, manifestando la più sentita gratitudine per il loro dono. Agli stessi donatori, Chiriano ha rivolto l’invito di recarsi, ancora una volta, prima di andare in vacanza, presso la sede AVIS più vicina. Anche quest’anno le sedi Avis vogliono tenersi pronte a rispondere ad un’eventuale emergenza estiva, gestendo al meglio la carenza, tipica del periodo.Successivamente è intervenuto, il Prof. Francesco Pira Sociologo, Docente di Comunicazione e Giornalismo dell’Università di Messina e Consulente per la Comunicazione di Avis Regionale Calabria.La dottoressa Liliana Rizzo, coordinatore team visite verifica Servizi Trasfusionali e Unità di Raccolta del sangue della regione Calabria e Dirigente di settore del Dipartimento regionale tutela della salute e politiche sanitarie, ha espresso la vicinanza tra associazioni e livelli Istuzionali . Indicando l'Avis regionale calabria, come un punto di forza, dell'intero sistema trasfusionale regionale.Sono poi intervenuti in rappresentanza delle delegazioni provinciali : il presidente di avis Provinciale di Catanzaro ,Franco Pietro Parrottino,, il presidente dell' Avis Provinciale di Cosenza , Antonio Tavernise ,il presidente Avis provinciale di Crotone Pietro Vitale, il vice Presidente Avis Provinciale Reggio Calabria ,Diego Geria . Anna Iazzolino, Presidente della Comunale di Cosenza ,ha enuncianto le iniziative in programma della propria Udr , per sensibilizzare tutta la popolazione alla donazione del sangue e del plasma ,durante il periodo estivo.L'onorevele Pacenza , ha ringraziato l'Avis Regionale Calabria, per tutto il lavoro fatto.In un regione come la Calabria , che spesso viene erronemente etichettata come terra di malaffare, esistono anche delle realtà che lavorano tutti i giorni per gli altri , come Avis, in maniera capillare per tutto il territorio calabrese. In conclusione i saluti di Giuseppe Muto, presidente Avis comunale di Lago.

Pubblicato da Trischene TV su Mercoledì 20 giugno 2018

Video Report 14/06/2018 https://www.facebook.com/trischenetv/videos/1430334707112687/

Invito Conferenza stampa Avis Regionale Calabria_emergenza estiva_14.06.2018

Invito Conferenza stampa Avis Regionale Calabria_emergenza estiva_14.06.2018 (1)