News

81ª Assemblea Generale di AVIS: il Dottor Alberto Argentoni è il nuovo Presidente Avis Nazionale

By 18 Giugno 2017 No Comments

Il Consiglio Nazionale di Avis, convocato a Milano in data 18 giugno 2017, ha eletto il suo nuovo Presidente, nella persona del Dottor Alberto Argentoni, e i componenti del Comitato Esecutivo, nelle persone di:

Michael Tizza (Emilia Romagna): vicepresidente vicario

Pasquale Pecora (Campania): vicepresidente

Claudia Firenze (Toscana): segretario generale

Giorgio Dulio (Piemonte): tesoriere

 

Del Comitato esecutivo fanno parte anche:

Tiziano Gamba (Lombardia)

Giovanni Magara (Umbria)

Domenico Nisticò (Calabria)

Alice Simonetti (Marche)

Nella stessa data si sono riuniti anche gli altri Organismi associativi nazionali i quali hanno provveduto alla elezione tra i propri componenti dei rispettivi Presidenti.

Avis Calabria, che vanta una qualificata rappresentanza nell’ambito degli Organismi nazionali, saluta con orgoglio la nomina in Comitato Esecutivo del Consigliere Nazionale Dott. Domenico Nisticò, l’elezione del Dott. Sergio Serra a componente del Collegio dei Revisori dei Conti nonché l’elezione a Presidente del Giurì Nazionale dell’Avv. Anna Moricca, prima donna a rivestire tale importante ruolo.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply