L’8 giugno u.s. presso la sala congressi della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova si è svolta la cerimonia conclusiva al concorso della Borsa di Studio della Solidarietà dedicato a tutte le scuole primarie, secondarie di I e II grado della Calabria. 210 il numero dei presenti alla manifestazione che ha visto premiare ben 40 studenti e 46 Istituti scolastici calabresi. Tanta la gratitudine mostrata dai genitori, docenti e dirigenti scolastici presenti all’evento, i quali pubblicamente hanno ringraziato i dirigenti di Avis regionale per la realizzazione dell’iniziativa.
Cerimonia conclusiva della Borsa di studio della Solidarietà 2016/2017
aviscalabria
AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Articoli recenti
Previous Post81ª Assemblea Generale di AVIS: il Dottor Alberto Argentoni è il nuovo Presidente Avis Nazionale
Next PostII edizione del corso regionale di formazione e acquisizione delle competenze per la qualifica del personale medico ed infermieristico addetto alle attività di raccolta sangue ed emocomponenti