Il 20 e 21 agosto si è svolta la finale del Paolo Nicolai’s U23 Tour mentre le Finali Scudetto del Campionato Italiano di Beach Volley U19 ed U21 sono state giocate dal 24 al 27 agosto.

Un evento nazionale che si svolge ogni anno nella bella città di Amantea. I più forti beachers d’Italia, raggiugono ogni anno la nostra Regione per affrontarsi sulle spiagge di Amantea all’interno di un’arena da 2 mila posti, recintata dai lunghi striscioni AVIS, contendendosi il titolo di Campione d’Italia.

All’evento hanno partecipato ben 128 atleti i quali hanno disputato circa 150 match.

Grandi numeri per le presenze registrate all’evento sportivo di rango nazionale dove il consigliere regionale di Avis Calabria, Leonardo Ferrara ed il Presidente Avis comunale Amantea, Alfio Franco, hanno avuto, inoltre, l’onore di premiare il miglior giocatore e la migliore giocatrice del torneo.