News

Appuntamento del Comitato Esecutivo Regionale

By 30 Luglio 2020 No Comments

Giorno 14 luglio, presso i locali della sede sociale regionale, si è riunito il Comitato Esecutivo di Avis Calabria. All’incontro hanno partecipato anche i componenti l’Ufficio di Presidenza dell’Avis Provinciale di Cosenza ed i Consiglieri regionali della stessa provincia. Questi ultimi sono stati invitati alla riunione al fine di chiarire alcune dinamiche associative accadute di recente. In particolare è stata fatta chiarezza su alcune vicende che hanno coinvolto il Servizio Civile e le raccolte associative nella città di Cosenza.

Un altro importante passaggio della riunione è stata la comunicazione che la sede Avis Provinciale di Reggio Calabria ha fatto al Presidente Chiriano, lasciandogli in segno di stima e di fiducia, l’onere e l’onore di indicare il nominativo del socio da cooptare in Consiglio regionale. Il Presidente Chiriano ha indicato il Dott. Antonino Posterino, quale persona più di altre adatta, soprattutto in questo momento. Quest’ultimo ha già accettato la carica. In Consiglio regionale lo stesso non assumerà altri incarichi essendo egli già nell’esecutivo provinciale.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply