News

Nuovo appuntamento per il gruppo di lavoro nazionale dedicato alla stesura del Bilancio Sociale di AVIS Nazionale: per Avis Calabria segue i lavori il Prof. Rizzuti Franco

By 6 Giugno 2018 No Comments

Incontro 6 giugno a Milano

Il 6 giugno, a Milano, si è tenuto l’incontro del gruppo di lavoro di AVIS Nazionale sul Bilancio Sociale.

Sotto la guida del consulente di progetto , i rappresentanti delle AVIS Regionali, fra i quali il Prof. Franco Rizzuti, inviato da AVIS Regionale Calabria, hanno steso il primo piano di lavoro su cui indirizzare l’operato di AVIS Nazionale per quadriennio 2017-2020. Senza entrare nei tecnicismi, si è deciso proporre al Consiglio Nazionale di intervenire in due tempi; l’anno 2019 verrà utilizzato per raccogliere i dati necessari ad elaborare nell’anno successivo, il vero e proprio bilancio sociale di AVIS Nazionale.

Particolare cura sarà impiegata per individuare i seguenti aspetti:

* Stakeholders interni ed esterni;

* Obiettivi istituzionali

* Eventuali problematiche relative alla Governance dell’Associazione

* Valori

Il tutto, naturalmente orientato alla percezione futura che dovrà avere AVIS Nazionale.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply