News

Avis Calabria per l’ambiente: “I sentieri del dono” a Savelli

By 11 Agosto 2018 No Comments

L’11 agosto a Savelli si è svolta la prima tappa de “I sentieri del dono”, progetto di Avis Calabria per l’ambiente che si propone di diffondere i corretti stili di vita, il rispetto per l’ambiente ed un’etica civica di cittadinanza attiva. Sotto il gazebo allestito per l’occasione, si sono radunati i 51 partecipanti per l’iscrizione, il ritiro dei gadget Avis Calabria e dell’occorrente per la passeggiata ecologica. Durante il percorso sono stati raccolti i rifiuti abbandonati ed i sacchetti sono stati collocati in uno spazio dedicato dell’area Pino Grande per essere successivamente smaltiti nella maniera più corretta. Nella stessa area sono stati collocati, altresì, cinque bidoni dedicati alla raccolta differenziata.

Dopo il percorso, i volontari si sono radunati nell’area ristoro per condividere il pranzo, offerto dall’Avis Provinciale di Crotone, momento di convivialità allietato dalla musica di alcuni artisti locali.

La giornata si è conclusa con la visita guidata offerta da Avis Calabria al Parco Astronomico Lilio per la lezione a cura dell’associazione Astro Savelli presso il planetario.

Vi aspettiamo per la seconda tappa…

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply