News

Avis Provinciale Ravenna dona 8 poltrone prelievo ad Avis Calabria

By 4 Marzo 2021 No Comments

Giorno 3 febbraio 2021, la sede Avis regionale della Calabria ha ricevuto in donazione, da parte di Avis Provinciale Ravenna, ben 8 poltrone da prelievo da distribuire alle sedi sottordinate che ne hanno fatto richiesta.

In particolare, i contatti sono stati tenuti con il Dott. Angelo Renzi, da sempre amico di Avis Calabria, il quale ha consegnato personalmente le poltrone presso la sede sociale facendosi carico della trasferta guidando un maxi furgone sino in Calabria. Ad accoglierlo sono stati il componente il Comitato Esecutivo Regionale, Biagio Cutrì ed il Consigliere Regionale, Carmelo Marzano.

Le sedi comunali che, ad oggi, hanno già ritirato le poltrone sono: Rende, Cutro, Gizzeria e  Spezzano Albanese.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply