News

Doppio Appuntamento per il Comitato Esecutivo Regionale

By 4 Marzo 2021 No Comments

Il Comitato Esecutivo di Avis Calabria si è riunito nei giorni 5 e 27 febbraio 2021. Il primo appuntamento è stato organizzato via Skype mentre il secondo, dopo tanto tempo, è stato realizzato in presenza in occasione della seduta del Consiglio Direttivo Regionale, presso la sede sociale regionale, in tutta sicurezza anti-Covid. Nella prima seduta si è fatto il punto della situazione sia delle scadenze e delle modalità di realizzazione delle prossime Assemblee Elettive, come da indicazioni di AVIS Nazionale, sia sull’organizzazione delle importanti selezioni del Servizio Civile Universale, che si svolgeranno online nel mese di marzo e che vedranno il coinvolgimento di ben 276 candidati.

Nella seduta congiunta con il Consiglio Direttivo invece sono stati molti i punti dell’ordine del giorno affrontati. Tra i principali, la predisposizione della formazione dedicata ai dipendenti della sede regionale sul Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (MOGC) di Avis Calabria, la presentazione e l’approvazione dell’albo fornitori regionale, l’individuazione della settimana in cui verrà convocato il Consiglio per l’approvazione del Bilancio consuntivo anno 2020, la risoluzione definitiva del vecchio contratto Tim con relativa liquidazione di quanto dovuto ed infine la necessità dell’approvazione del nuovo Statuto della Fondazione Sapientia, entro il mese di marzo 2021, per l’adeguamento normativo richiesto.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply