Il 15 febbraio si è tenuta la seconda donazione di sangue in Cittadella regionale che ha fatto seguito a quella del 13 novembre 2023, iniziativa che porta ad un sempre maggiore impegno sociale dei dipendenti della Regione Calabria. L’organizzazione dell’AVIS ha consentito a numerosi Donatori, di cui la maggior parte alla loro prima esperienza di donazione, di effettuare nella massima sicurezza e serenità il proprio gesto d’amore.
AVIS regionale Calabria, AVIS provinciale Catanzaro e AVIS Comunale Catanzaro 2013 hanno collaborato fra loro affinché la giornata riuscisse perfettamente, mettendo a disposizione oltre al personale sanitario anche i propri giovani del Servizio Civile Universale, forza indiscussa del mondo avisino. Non è mancata la presenza della responsabile del Centro Regionale Sangue, la dottoressa Liliana Rizzo, e i presidenti associativi Franco Rizzuti (AVIS Calabria), Franco Parrottino (AVIS provinciale Catanzaro) e Rocco Quattrocchi (AVIS comunale Catanzaro 2013).
Nella giornata sono anche state gettate le basi per i futuri appuntamenti che si svolgeranno in almeno altre due occasioni nel corso del 2024.