News

Evento Festival “Rinascita” di Cinquefrondi

By 18 Agosto 2018 No Comments
Avis Calabria è stata presente, rispettivamente nelle giornate del 18 e 19 agosto, in occasione della settima edizione del festival “Rinascita”, tenutasi dal 18 al 20 agosto, a Cinquefrondi (RC).
L’ evento, improntato sulla promozione della realtà locale, che ha visto alternarsi sul palco, in una staffetta, ben 14 oratori, non si è fatto mancare la promozione del dono consapevole e periodico di sangue ed emoderivati, egregiamente caldeggiato da una delegazione di quattro volontari che hanno presenziato all’evento con un banchetto ricco di materiale informativo.
Molte le persone che hanno manifestato la volontà di avvicinarsi alla realtà avisina e interessate alle tematiche trattate dalla stessa.
Questa occasione è l’ennesima dimostrazione di come la missione avisina, correttamente promossa, attecchisca in molte realtà locali ad oggi non pienamente coinvolte.
Data la ormai consolidata attenzione dicotomica volta tanto al ricevente quanto al donatore, promuovere Avis nelle realtà locali,  divulgando il “corretto stile di vita” insieme alle pratiche di solidarietà sociale, significa concorrere al miglioramento del tessuto cittadino.
aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply