Formazione specifica online per i volontari SCU

By 19 Settembre 2023No Comments

Con l’avvio del nuovo bando di servizio civile è ripartita la formazione dei volontari. I primi incontri si sono tenuti in ciascuna sede di servizio e a livello provinciale, mentre la prima sessione di formazione regionale si è svolta online il 27/07/2023 con plurimi interventi.

Gli argomenti oggetto di formazione, in questa prima occasione di portata regionale, sono stati la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, i concetti di rischio danno e prevenzione, nonché la tutela della privacy, quali tematiche imprescindibili per garantire il corretto esercizio delle funzioni di ciascun volontario. La sessione pomeridiana è stata dedicata agli argomenti riguardanti l’attività di prevenzione di Avis Calabria sul territorio, attraverso il Camper della Salute, per poi concludere la giornata di formazione con la promozione dei corretti stili di vita e della sana alimentazione, attraverso l’intervento della nutrizionista dott.ssa Carvelli. Il prossimo appuntamento con la formazione regionale è previsto a settembre con un percorso residenziale intenso e coinvolgente per i nostri volontari.