News

III TAPPA 2019 DE “I SENTIERI DEL DONO” – SERSALE DEL 4 AGOSTO 2019

By 4 Agosto 2019 No Comments

Il 4 agosto a Sersale (CZ) si è svolta la terza tappa del 2019 de “I sentieri del dono”, progetto di Avis Calabria per l’ambiente che promuove corretti stili di vita, rispetto per l’ambiente e cittadinanza attiva, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Avis Comunale Sersale.

Alle ore 9:30 ci siamo ritrovati al Centro di Informazione Turistica per la registrazione e la consegna dei gadget di Avis Calabria e dell’occorrente per la passeggiata ecologica. Dopo esserci divisi in gruppi, abbiamo raccolto rifiuti in diverse aree del centro cittadino.

Finita la passeggiata ecologica, alle 10:30 ci siamo recati lungo il percorso che porta ai Canyon delle Valli Cupe.

Subito dopo, siamo saliti a Porta Parco, un’area picnic in montagna, per condividere il pranzo offerto dall’Avis Provinciale di Catanzaro con piatti tipici della tradizione locale.

Nel pomeriggio il nostro viaggio tra le bellezze naturalistiche del luogo ci ha portato a visitare la Cascata del Campanaro e le Cascatelle del Crocchio.

Un altro cammino lungo i sentieri del dono è giunto al termine, vi aspettiamo per le tappe successive di Girifalco (CZ) e Arena (VV).

Stefano Rizzo

I Sentieri del Dono – Sersale

I Sentieri del Dono – Sersale

I Sentieri del Dono – Sersale

I Sentieri del Dono – Sersale

I Sentieri del Dono – Sersale

I Sentieri del Dono – Sersale

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply