News

Il Camper della Salute in giro per la Calabria

By 14 Dicembre 2021 No Comments

Il mese di novembre è stato ricco di uscite per il Camper della Salute. Sono state effettuate sette uscite in giro per la Calabria per giornate di screening alla tiroide grazie alle iniziative delle Avis Comunali della provincia di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.

Grandi i numeri della prevenzione raggiunti: 35 persone per la tappa di Oppido Mamertina del 2 novembre, 31 a Bova giorno 7 novembre, 22 a Bagnara sempre domenica 7, 29 ad Acri giorno 12 novembre, ben 50 a Girifalco il 18 e 47 a Villa San Giovanni il 25 novembre, mentre la tappa finale di Mammola del 28 novembre ha registrato19 screening.

Il mese di Dicembre non sarà di meno al fine di  garantire una campagna  dii screening a tutela della salute e dei corretti stili di vita dei Donatori avisini.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply