News

Il mese di gennaio di Avis Provinciale Cosenza

By 9 Febbraio 2021 No Comments

Il mese di gennaio di Avis Provinciale Cosenza

Mercoledì 13 gennaio 2021 ha avuto luogo una riunione in videoconferenza con tutti i presidenti delle sedi Comunali della provincia cosentina, alla presenza del Prof. Francesco Zinno, Direttore del SIMTI del Centro Trasfusionale, e del Dott. Ubaldo Lupia, Responsabile UdR, per discutere della gestione delle raccolte di sangue.

 

 

Il Lions Club Cosenza Rivito Sila Grande ha donato numerosi dispositivi di protezione individuale, tra cui tute, occhiali protettivi e mascherine FFP2, all’Avis Provinciale di Cosenza.

I DPI sono stati consegnati presso la sede sociale provinciale associativa domenica 24 gennaio alla presenza del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario di Avis Provinciale Cosenza.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply