Lettera aperta al Consigliere AVIS Nazionale Domenico Nisticò

By 30 Luglio 2018 No Comments

Di seguito si riporta la corrispondenza tra il Presidente Avis Regionale Calabria ed il Consigliere di AVIS Nazionale per la Calabria, Domenico Nisticò.

Lettera aperta del Presidente Avis Regionale Calabria al Consigliere di AVIS Nazionale per la Calabria, Domenico Nisticò.

Lettera aperta al Consigliere Nazionale Domenico Nisticò

Riscontro del Consigliere di AVIS Nazionale per la Calabria, Domenico Nisticò.

doc02843420180703085038

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.