News

Monitoraggio finale del progetto di Servizio Civile Nazionale 2017/2018

By 5 Novembre 2018 No Comments

L’8 ottobre si è svolta la giornata finale di monitoraggio al progetto SCN 2017/2018 “Un anno con Avis in Calabria”.

Le attività sono state guidate dalla Responsabile per il Servizio Civile di AVIS Nazionale, Dott.ssa Antonella Auricchio, con l’ausilio del formatore di SCN Prof. Giuseppe Muto. In particolare durante la mattina i 50 volontari si sono espressi sulla propria esperienza di un intero anno evidenziando punti di forza e di debolezza della struttura avisina che li ha ospitati. Nel pomeriggio, invece, sono stati gli operatori locali di progetto a riportare il proprio feedback dell’esperienza appena conclusa.

 

L’augurio espresso dal Presidente Avis Calabria ai 50 volontari è stato quello di continuare a collaborare con la famiglia Avis e perché no, diventare presto dirigenti di questa Associazione.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply