News

Nuovo Appuntamento del C.I.V.I.S. Calabria

By 13 Ottobre 2020 No Comments

In data 15 settembre presso la sede sociale di Avis Regionale Calabria si è riunito il CIVIS Calabria. All’incontro oltre che al Presidente di Avis Regionale, Rocco Chiriano, il Presidente Regionale della Croce Rossa, Helda Maria Pasqualina Nagero e il presidente di Fidas Calabria, Antonio Parise, sono presenti, in qualità di invitati, il presidente Regionale Gruppo Donatori di Sangue Fratres, Fernando Megna, il presidente del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Corigliano-Rossano, Alfredo Zicarelli e il presidente della sezione FIDAS di Fuscaldo, Francesco Cirianni.

Tra i punti all’ordine del giorno, oltre che alla progettazione di una Convenzione Unica, grande importanza in sede di riunione è stata data principalmente al ritorno della Fratres all’interno del CIVIS e alla programmazione per la prossima campagna per la Vaccinazione Antinfluenzale, che partirà nei primi giorni di ottobre.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply