News

Prima convocazione online per i gruppi di lavoro

By 10 Marzo 2022 No Comments

Si sono incontrati in videoconferenza i nuovi gruppi di lavoro di Avis Regionale Calabria giovedì pomeriggio 10 febbraio 2022 per dare inizio alla programmazione dei prossimi progetti e attività della sede regionale. L’incontro è iniziato con il saluto del Presidente Franco Rizzuti, il quale ha esplicitato la composizione dei gruppi di lavoro, passati dalla previsione iniziale di 4 a 6 a seguito delle numerose adesioni ricevute. Successivamente i partecipanti sono stati suddivisi in diverse stanza online, una per ciascun gruppo, al fine di iniziare un primo scambio di opinione in vista dei successivi incontri.

Grazie alla collaborazione del Segretario Regionale, nella giornata successiva, sono stati attivati gruppi WhatsApp per facilitare le comunicazioni ed iniziare ad individuare al più presto un referente per ciascun gruppo.

I gruppi di lavoro di Avis Regionale Calabria per il mandato 2021-2024 sono i seguenti:

  1. COMUNICAZIONE
  2. AMMINISTRATIVO,PATRIMONIO,TECNICO
  3. INNOVAZIONE TECNOLOGICA
  4. UNIVERSITA’, SCUOLA, FORMAZIONE
  5. TERZO SETTORE, SERVIZIO CIVILE
  6. GIOVANI, PARI OPPORTUNITA’, SPORT

Un ulteriore gruppo “Statuto e Regolamento” dovrebbe essere attivato non appena AVIS Nazionale avvierà analoga procedura di aggiornamento per quanto di loro competenza.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply