News

Primo incontro dell’anno per l’OTC

By 8 Febbraio 2021 No Comments

Si è riunito, giorno 26 gennaio, in video conferenza, l’Organismo Territoriale di Controllo per i Centro Servizi per il Volontariato, per il primo incontro dell’anno.

Particolare attenzione è stata dedicata ai documenti di programmazione per il 2021 dei CSV area Nord – Centro – Sud della Calabria. La programmazione è stata improntata su criteri di prudenza e oculatezza, tenendo conto del particolare momento che l’Italia sta attraversando. Un altro argomento trattato è stato quello dell’insediamento dell’Organismo di Controllo di nomina OTC nei tre CSV.

Il Presidente ha anche fornito aggiornamenti circa le ultime novità riguardanti le problematiche dei vari Centri Servizi.

Rocco Chiriano

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply