News

Rendicontazione Sociale anno 2019 Avis Calabria

By 8 Gennaio 2021 No Comments

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, Avis Calabria ha provveduto a presentare, giorno 16 dicembre, alla Regione Calabria la Rendicontazione Sociale dell’anno 2019 relativa all’utilizzo rimborsi come da indicazione della Convenzione dell’Accordo Stato Regioni 14.04.2016, sottoscritta dalla Regione Calabria e da Avis Calabria in data 18 aprile 2017.

La stessa è composta, per ciascuna provincia, dal riepilogo degli oneri, anno 2019, relativi alle voci di rendicontazione indicate dal disciplinare A e dal disciplinare B dell’Accordo Stato Regioni 14.04.2016.

Ciascun prospetto specifica nella prima colonna gli importi relativi alle Avis Comunali del territorio provinciale, nella seconda colonna gli importi della struttura provinciale mentre la terza colonna mostra la somma delle due precedenti, focalizzando così il totale dell’intera provincia.

Segue il riepilogo complessivo di tutte e cinque le province sia per l’anno 2019 che con il confronto delle annualità 2017-2018-2019.

Tale documentazione è correlata dalle Relazioni delle Attività per l’anno 2019 di ciascuna sede provinciale ed al bilancio sociale di Avis Calabria 2019.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply