News

Riconoscimento Cavaliere della Repubblica al Dott. Paolo Marcianò: la lettera a firma del Presidente di Avis Regionale Calabria

By 7 Ottobre 2019 No Comments

Oggetto: Riconoscimento Cavaliere della Repubblica_Dott. Paolo Marcianò

Carissimi,
con grande orgoglio Vi comunico che il Vice Presidente Vicario, Dott. Paolo Marcianò, ha ottenuto l’importante riconoscimento di Cavaliere della Repubblica, benemerenza acquisita verso la Nazione per l’impegno nelle attività sociali, filantropiche ed umanitarie.
L’inclusione all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, rappresenta un’ulteriore testimonianza di quanto il Dott. Paolo Marcianò contribuisca quotidianamente con la sua attività e la sua lodevole esperienza al bene comune ed alla crescita della Nostra associazione.
Con l’augurio che il Dott. Marcianò possa continuare ad ottenere riconoscimenti sempre più prestigiosi, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
Rocco Chiriano

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply