Skip to main content
News

I ringraziamenti di Avis Calabria per il proficuo lavoro svolto nel periodo estivo

By 7 Ottobre 2019No Comments

Il Presidente Regionale Rocco Chiriano ha inviato, giorno 11 settembre, una lettera di ringraziamento per il proficuo lavoro svolto nel periodo estivo, agli Organismi Associativi di Avis Regionale Calabria, ai Presidenti Avis Provinciali, ai Presidenti Avis Comunali, ai Responsabili UdR Associative ed ai Direttori Servizi di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.

LETTERA

Avis Regionale Calabria vuole manifestare il più vivo e sentito ringraziamento, per il proficuo lavoro svoltonelperiodoestivo, aidirigenti, collaboratori evolontari avisini di tutta la Calabria che, con spirito di sacrificio, e mettendo in pratica i principi fondanti della nostra Associazione, quali la solidarietà e il volontariato, elementi centrali e insostituibili di solidarietà umana, hanno ottenuto dei risultati tali da garantire non solo il fabbisogno dell’attività regionale, ma hanno altresì permesso di poter contribuire all’autosufficienza nazionale attraverso la piattaforma SISTRA. Lo stesso sentimento viene espresso nei confronti selle Strutture Trasfusionali dell’intero territorio e di quanti lavorano ed hanno lavorato, soprattutto nel periodo estivo, al fianco delle Associazioni per assicurare a quanti necessitano di ricevere il bene più prezioso per vivere. Prova della collaborazione e sinergia tra pubblico e Associazioni è evidente dalla nota del Direttore del Dipartimento Sud di Medicina Trasfusionale, Dott. Alfonso Trimarchi.
Un particolare grazie va, prima di tutto, però, a tutti i donatori che si sono recati a donare, in un periodo particolarmente critico per le strutture sanitarie della regione e sono, dunque la risposta positiva a quanto fatto da AVIS per ottemperare alla richiesta di sangue e senza i quali le Associani del settore non esisterebbero.

Avis Calabria tutta è orgogliosa di poter contare su una “squadra” di avisini sempre pronta a mettersi in gioco superando al meglio le sfide da affrontare.

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.