News

Terminate le selezioni al bando del Servizio Civile Nazionale 2017/2018: “Un anno con AVIS in Calabria”.

By 15 Luglio 2017 No Comments

Si sono svolte presso la sede regionale di Avis Calabria le selezioni del bando 2017/2018 del Servizio Civile Nazionale. I giovani che si sono presentati per sostenere il colloquio sono stati 94 divisi nelle due giornate del 15 e del 21 luglio u.s.

Saranno 50 i giovani che, dopo la pubblicazione sul sito di Avis Nazionale della graduatoria definitiva, prenderanno servizio presso le sedi comunali, provinciali e regionale della Calabria il prossimo autunno.

Avis Calabria ringrazia tutti i selettori che, divisi in due commissioni, hanno garantito la trasparenza ed il corretto svolgimento delle selezioni: Auricchio Antonella, Broso Francesco, Cutrì Biagio, Muto Giuseppe, Nisticò Domenico, Perpiglia Giuseppe, Rizzuti Franco, Tallarico Laura.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply