Terminato il recupero della formazione specifica per i volontari del Servizio Civile Nazionale

By 7 Ottobre 2019No Comments

Nei giorni 17 e 26 settembre, si sono tenute, presso la sede sociale di Avis Calabria, le ultime giornate di recupero della formazione specifica per i volontari di Servizio Civile. Nello specifico, i volontari hanno concluso i moduli di formazione riguardanti la donazione del sangue, la gestione di una sede Avis, le attività di promozione svolte sul territorio e nelle scuole ed i principi base della comunicazione. La partecipazione dei volontari è stata notevolmente attiva avendo dimostrato grande interesse per gli argomenti trattati, a riprova della preparazione e della professionalità dei formatori che hanno tenuto i corsi, tra i quali citiamo il Prof. Michelangelo Iannone, il Dott. Francesco Broso, il Prof. Giuseppe Perpiglia, il Dott. Rocco Chiriano, il Dott. Franco Parrottino e l’Avv. Giuseppe Rugolo. Il prossimo appuntamento per i volontari sarà l’attività di monitoraggio delle competenze tramite Fondazione Campus che si terrà giorno 27 novembre e permetterà loro di ricevere le competenze di quanto appreso e acquisito in questi mesi di Servizio Civile.