News

Nuovo incontro della Commissione Statuto di Avis Calabria

By 13 Marzo 2019 No Comments

Si è riunita, presso la sede sociale regionale, giorno 13 marzo la Commissione art. 18 Statuto e norme regolamentari di Avis Regionale Calabria, insieme ai Presidenti ed ai Segretari delle Avis Provinciali.

In vista dello svolgimento delle Assemblee Straordinarie Provinciali chiamate ad approvare il nuovo Statuto, adeguato ai sensi del D.Lgs 117/2017, dopo aver richiesto agli stessi componenti, nonché alle Avis Provinciali, riscontri relativi alla disciplina dell’articolo 3 lettere  i) j) k) l), è stato necessario riunire la commissione regionale art. 18 Statuto e norme regolamentari di Avis Regionale Calabria, per discutere sul testo definitivo da approvare in sede di Assemblea.

La discussione ed il confronto hanno portato all’elaborazione di un testo condiviso che tutte le sedi provinciali si sono impegnate ad inserire nello schema ed a portare in approvazione.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply