Reunion scuola di formazione AVIS

By 9 Marzo 2019Aprile 4th, 2019No Comments

Il 9-10 marzo 2019 a Firenze si sono riuniti i partecipanti delle quattro edizioni di Scuola Avis. Per la Calabria hanno partecipato Marcovicchio Angelomaria, D’Errico Luigi e Micalizzi Giovanna.

La prima Giornata si è svolta presso la sala “Lorenzo il Magnifico” del MeyerHealth Campus ed è iniziata con i saluti di Alberto Zanobini, Direttore generale Meyer e Gianpietro Briola e Presidente nazionale AVIS, in seguito sono intervenuti i relatori Corrado Del Bò, Università di Milano e Coordinatore scientifico Scuola AVIS, Federico Toth, Università di Bologna e Pasquale Colamartino, Direttore Centro Regionale Sangue dell’Abruzzo che rispettivamente hanno parlato di: Il diritto alla salute e il valore della solidarietà; Il sistema sanitario italiano a 40 anni dalla riforma: fra risorse limitate e buone pratiche da sviluppare; Il sistema trasfusionale italiano nei prossimi cinque anni. Il contributo delle associazioni dei donatori.

La seconda giornata, presso “il Convitto della Calza” di Firenze, è stata dedicata alle relazioni istituzionali nel non profit e per le associazioni del dono a cura di Alberto Cattaneo, Founding Partner Cattaneo Zanetto & Co.

A. Marcovicchio