News

Prima adunanza per l’Organismo di Vigilanza Regionale

By 4 Dicembre 2018 No Comments

Giorno 15 alle ore 14.30 si è riunito per la prima volta l’Organismo di Vigilanza di Avis Calabria.

L’importante incontro ha definito le basi di lavoro dell’Organismo, eleggendo al suo interno anche la figura del Presidente: Avv. Iacopino Francesco ed individuando quale segretario la componente dello staff di Avis Calabria Antonella Gaetano.

Prima di rendere effettiva l’azione dell’Organismo di Vigilanza la sede regionale provvederà a completare la predisposizione del Modello Organizzativo di Gestione. Il prossimo incontro è previsto per i primi giorni di dicembre, al fine di proseguire il progetto intrapreso ed avviare la programmazione di vigilanza per l’anno 2019, che si ricorda essere continua, autonoma ed indipendente rispetto alla struttura associativa.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply