News

Bando di Servizio Civile AVIS in Calabria: 71 opportunità per i giovani calabresi

By 16 Gennaio 2023 No Comments

È stato pubblicato il Bando di Servizio Civile in AVIS, nel complesso sono 520 i posti messi a disposizione da AVIS Nazionale per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

In Calabria, con il Progetto “Il dono che serve in Calabria” sono disponibili 71 posti corrispondenti a 71 opportunità per fare del bene e soprattutto farsi del bene, crescendo, formandosi e arricchendo il proprio bagaglio di esperienze.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023.

 

Il volontariato è soprattutto un gesto d’amore

#VdiVolontario

 

Tutti i dettagli per potersi candidare sono presenti al seguente link:

https://www.avis.it/it/servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando-con-i-progetti-di-avis-nazionale?fbclid=IwAR3LowKOUCkA857xYkV3qj0A8tRlzC6Ju4cVG_Am1n7SbOcZ38sqVy-KAAQ

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply