Visita del Liceo Classico Pitagora alla sede AVIS regionale e all’UdR dell’AVIS Provinciale di Catanzaro

By 15 Dicembre 2022No Comments

Nell’ambito dei quattro P.C.T.O. realizzati dall’AVIS Comunale di Crotone in collaborazione con la sede provinciale, nell’intera giornata del 23 novembre una gradita visita ai locali dell’AVIS regionale Calabria e dell’Unità di Raccolta dell’AVIS provinciale di Catanzaro da parte degli studenti del Liceo Classico Pitagora di Crotone.

La giornata, ricca di significati e di momenti di aggregazione e formazione (per i quali vi rimandiamo al link con il commento dei ragazzi del Liceo Classico Pitagora), ha visto la felice sinergia del mondo della Scuola e del Volontariato attraverso una visita alla struttura regionale ed è stata arricchita da momenti di partecipazione alla formazione del SCU, alla constatazione di come funzioni una sede associativa e alla condivisione di momenti culturali e celebrativi anche in funzione della successiva giornata contro la violenza sulle donne.

Particolarmente interessanti i momenti di condivisione delle impressioni fra ragazzi e personale della sede regionale e provinciale, arricchiti dalla presenza dei presidenti regionale (Franco Rizzuti) e provinciale (Franco Parrottino), nonché del segretario regionale (Katiuscia Mastroianni).

Di seguito il link dell’articolo del Liceo Classico Pitagora