Skip to main content
News

Consiglio Direttivo approva il Bilancio Consuntivo 2018

By 19 Marzo 2019Aprile 4th, 2019No Comments

Nuova adunanza per il Consiglio Direttivo Regionale di Avis Calabria, che si è riunito martedì 19 marzo, presso la sede sociale, per discutere di importanti punti all’ordine del giorno. Tra i più importanti quello dell’approvazione sia del Bilancio Consuntivo 2018, illustrato dal Tesoriere Ing. Amleto Pastore Massimiliano, sia dello Statuto Avis Regionale Calabria adeguato ai sensi del D.Lgs. 117/2017. Tra gli altri punti quello relativo alla prossima organizzazione dell’Assemblea Regionale del 28 aprile e della partecipazione a Riccione all’Assemblea Generale. E’ stata anche presentata la bozza del prossimo bilancio sociale di Avis Calabria e le prossime attività della struttura regionale, fra cui la rendicontazione sociale per l’anno 2018 ai sensi dell’Accordo Stato regioni 14.04.2016.

Ultimo punto all’ordine del giorno è stato la presentazione da parte delle dipendenti regionali delle due idee di sviluppo inserite nel percorso di FQTS 2020.

 

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.