News

Prima formazione per il nuovo ecografo di Avis Regionale Calabria

By 19 Marzo 2019 No Comments

Nella mattinata del 19 marzo, i locali della sede sociale regionale, hanno ospitato un corso di preparazione all’utilizzo dell’ecografo multidisciplinare da utilizzare per la promozione della prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e tiroidee utilizzando il Camper della Salute.

Presenti al corso 8 medici provenienti dalle province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia. Ad illustrare le tecniche di utilizzo dello strumento è stato il Dott. Speranza, con il supporto del referente regionale, Dott. Vasta, che ha trasmesso ai presenti alcune indicazioni tecniche sull’ecografo.

Prossimamente l’attività promozionale prenderà avvio con lo svolgimento di esami ecografici in cinque giornate, da effettuarsi una per provincia, i cui costi saranno totalmente a carico di Avis Regionale Calabria.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply