News

Consulta dei presidenti Avis provinciali della Calabria

By 4 Dicembre 2018 No Comments

Giorno 5 novembre, presso la sede sociale regionale, è stata convocata la consulta dei presidenti Avis provinciali della Calabria. L’incontro tenuto dal presidente regionale, Rocco Chiriano, ha evidenziato le prossime attività che Avis Calabria intende portare avanti.

Particolare rilevanza nella discussione hanno avuto i seguenti argomenti:

  • l’illustrazione delle modifiche alle bozze di statuto inviate da AVIS Nazionale, elaborate dal gruppo di lavoro, che saranno inviate ad AVIS Nazionale, con l’impegno, dopo l’approvazione in assemblea Nazionale del 12 Gennaio 2019, di programmare incontri itineranti per illustrare le novità a livello delle Avis comunali;
  • la seconda fase del progetto di comunicazione previsto dall’accordo con il prof. Pira;
  • l’adeguamento dei locali associativi alle norme della sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • la divulgazione della vaccinazione gratuita anti influenzale;
  • per la conferenza programmatica è stato illustrato l’argomento oggetto della relazione del presidente Chiriano.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply