La rubrica delle Avis Provinciali del mese di novembre

By 4 Dicembre 2018No Comments

IL MESE DI NOVEMBRE DELL’AVIS COMUNALE DI ACRI

Evento di sensibilizzazione e formazione “Tra il dire e il fare… M.S.T.: una scelta a rischio”, organizzato dall’I.T.C.G.T. liceo “G. B. Falcone” di Acri, con il patrocinio di Avis Comunale Acri e Avis Regionale Calabria. A coordinare i lavori del convegno, il prof. Amleto Massimiliano Pastore, docente dell’istituto e tesoriere Avis Calabria.

IL MESE DI NOVEMBRE DELL’AVIS PROVINCIALE DI CATANZARO

Evento organizzato da Avis Provinciale Catanzaro “Insieme si può” di giorno 8 novembre.

Preziosi gli interventi del presidente Avis Regionale Calabria, Rocco Chiriano, del responsabile medico Unità di Raccolta Avis Provinciale Catanzaro, Michelangelo Iannone, e del Presidente Avis Provinciale Catanzaro, Franco Pietro Parrottino, tutti magistralmente moderati dal direttore Centro Servizi del Volontariato Catanzaro, Stefano Morena. A conclusione dei lavori sono stati sottoscritti due importanti accordi: Avis Provinciale Catanzaro con Unione Ciechi Catanzaro ed Avis Provinciale Catanzaro con l’associazione ANDI Catanzaro.

Gli argomenti trattati avevano al centro la figura del donatore e il mantenimento di un buono stato di salute dello stesso. Il ruolo baricentrico di Avis nel sistema sanitario regionale in tema di prevenzione e la collaborazione tra Avis e Asp in tema di screening ai donatori e alla cittadinanza, con la messa a disposizione delle articolazioni avisine autorizzate e accreditata dalla SSN.

IL MESE DI NOVEMBRE DELL’AVIS PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

L’istituto comprensivo “IC Cassiodoro – Don Bosco” di Pellaro ha ospitato l’importante evento dal titolo “Odisseo: l’uomo dal multiforme ingegno”, giorno 27 novembre 2019 presso l’aula magna. A introdurre i lavori sono stati la prof.ssa Eva Nicolò, dirigente scolastico dell’istituto, dott. Antonino Posterino, presidente Avis Provinciale Reggio Calabria e la sig.ra Nunziella Mafrella, presidente Avis Comunale Pellaro. Relatore dell’incontro è stato il prof. Diego Geria, vicepresidente Avis Provinciale Reggio Calabria. A conclusione dei lavori, gli interventi del dott. Paolo Marcianò, vicepresidente vicario Avis Regionale Calabria e la dott.ssa Vanna Micalizzi, componente direttivo Avis Provinciale Reggio Calabria.

IL MESE DI NOVEMBRE DELL’AVIS COMUNALE DI ROCCELLA JONICA

L’oratorio Parrocchiale Roccella Jonica ha ospitato giorno 30 novembre l’evento “l’importanza del dono di sangue”.

A introdurre i lavori il Presidente Avis Comunale Roccella Jonica, Felice Lombardo, il Sindaco del Comune di Roccella Jonica, Prof. Giuseppe Certomà e il Presidente Avis Provinciale di Reggio Calabria, Dott. Antonino Posterino. Relatori dell’incontro sono stati: il Direttore U.O. delle malattie del metabolismo presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro, Prof. Agostino Gnasso e il Direttore U.O. di cardiochirurgia presso Azienda Ospedaliera Mater Domini di Catanzaro, Dott. Mastroroberto Pasquale.